Breve descrizione procedimento:
La Carta dei Servizi dell'URP contiene:i principi fondamentali ai quali è ispirata l’attività dell’URP; gli impegni dell’Amministrazione nei confronti dell’utenza che si rivolge all’Ufficio; i servizi offerti, con le informazioni sulle modalità di erogazione; gli standard di qualità previsti. La Carta contiene inoltre gli obiettivi dell’Ufficio in relazione alla Customer Satisfaction: l’impegno di qualità del servizio si traduce in ‘Chiarezza e adeguatezza delle informazioni’, tempestività della risposta, trasparenza ed efficienza.La Giunta Regionale ha approvato la Carta dei Servizi dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Abruzzo con DGR n. 81 del 3 febbraio 2014
Ufficio competente:
Responsabile dell'ufficio:
Responsabile del procedimento:
Ufficio informazioni:
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?:
No
Tipologia del procedimento:
Altra tipologia
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento:
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale:
Privati cittadini
Imprese
Associazioni, Fondazioni, Comitati, etc.
Altre strutture regionali, Enti o aziende strumentali
Comunità Montane, Unioni di Comuni, altre tipologie di Consorzi Intercomunali (In esaurimento)
Province
ASL
Altri enti pubblici locali e/o territoriali
Altri enti pubblici statali
Altri soggetti pubblici
Altri soggetti privati
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione:
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento:
Cittadini
Processo informatizzato:
Si
Collegamento al servizio on-line:
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?:
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?:
No
Rilevanza contabile del provvedimento:
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica:
No