Carta dei servizi dell'URP

Breve descrizione procedimento: 
La Carta dei Servizi dell'URP contiene:i principi fondamentali ai quali è ispirata l’attività dell’URP; gli impegni dell’Amministrazione nei confronti dell’utenza che si rivolge all’Ufficio; i servizi offerti, con le informazioni sulle modalità di erogazione; gli standard di qualità previsti. La Carta contiene inoltre gli obiettivi dell’Ufficio in relazione alla Customer Satisfaction: l’impegno di qualità del servizio si traduce in ‘Chiarezza e adeguatezza delle informazioni’, tempestività della risposta, trasparenza ed efficienza.La Giunta Regionale ha approvato la Carta dei Servizi dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Abruzzo con DGR n. 81 del 3 febbraio 2014
Ufficio competente: 
Responsabile dell'ufficio: 
Responsabile del procedimento: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Altra tipologia
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale: 
Privati cittadini
Imprese
Associazioni, Fondazioni, Comitati, etc.
Altre strutture regionali, Enti o aziende strumentali
Comunità Montane, Unioni di Comuni, altre tipologie di Consorzi Intercomunali (In esaurimento)
Province
ASL
Altri enti pubblici locali e/o territoriali
Altri enti pubblici statali
Altri soggetti pubblici
Altri soggetti privati
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento: 
Cittadini
Processo informatizzato: 
Si
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica: 
No