Tempi medi di erogazione dei servizi

Pubblicazione in ottemperanza dell'art. 32 del D.Lgs 33/2013 "Obblighi di pubblicazione concernenti le prestazioni offerte e i servizi erogati"

Nome servizio Descrizione Modalità erogazione Tempi di erogazione Ultimo aggiornamento Data pubblicazione
Accesso ai Servizi Bibliotecari della Regione Abruzzo La Regione Abruzzo, attraverso il Polo Centrale Direzionale Bibliotecario, riconosce il valore della Cooperazione interbibliotecaria quale forma di razionalizzazione delle risorse e dei servizi. Il servizio fornito prevede la consultazione e il prestito del vasto patrimonio bibliotecario fra cui, riviste, libri e materiale multimediale. E’ consentito, inoltre, l’utilizzo degli spazi e delle attrezzature informatiche presenti nelle varie sedi. Telematica, con accesso ai siti indicati nella pagina dedicata alle Biblioteche in Abruzzo sul portale istituizionale. Con accesso diretto nelle varie sedi Regionali fra cui la Biblioteca “Benedetto Croce” in via Leonardo da Vinci, 6 in L’Aquila.
AnnoTempi medi di erogazione
2012
immediato
11/06/2020 02/10/2013
Carta dei servizi dell'URP La Carta dei Servizi dell'URP contiene:i principi fondamentali ai quali è ispirata l’attività dell’URP; gli impegni dell’Amministrazione nei confronti dell’utenza che si rivolge all’Ufficio; i servizi offerti, con le informazioni sulle modalità di erogazione; gli standard di qualità previsti. La Carta contiene inoltre gli obiettivi dell’Ufficio in relazione alla Customer Satisfaction. Form on line, account mail, PEC, front office, telefono - come da Carta dei Servizi
AnnoTempi medi di erogazione
2016
max 30 giorni dalla richiesta del cittadino
2017
max 30 giorni dalla richiesta del cittadino
2018
max 30 giorni dalla richiesta del cittadino
2019
max 30 giorni dalla richiesta del cittadino
2020
max 30 giorni dalla richiesta del cittadino
2021
max 30 giorni dalla richiesta del cittadino
30/09/2021 18/01/2016
Concessioni di derivazione di acque pubbliche Istruttorie per il rilascio di concessioni di derivazione di acque pubbliche - Regolamenti Acque - BURAT n.5 Straordinario 5.9.2007 Front office - Tramite Determinazione Direttoriale emessa dall'Autorità Concedente (DPC-Dipartimento OO.PP., Governo del Territorio e Politiche Ambientali)
AnnoTempi medi di erogazione
2018
Come definiti dall'Art. 13 del Decreto n.3/Reg. 13.8.2007 - Compatibilmente con la complessità dell'istruttoria, dell'acquisizione di pareri da parte di altri enti ed il rilascio della concessione da parte dell'Autorità Concedente, mediamente 18 mesi.
15/03/2018 15/03/2018
Emeroteca dell'Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto Messa a disposizione di testate giornalistiche (quotidiani) per gli utenti dell'Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto. I quotidiani acquistati sono messi a disposizione degli utenti per la lettura durante l'intero orario di apertura al pubblico.
AnnoTempi medi di erogazione
2013
I quotidiani sono stati sempre immediatamente disponibili all'apertura mattutina della sede al pubblico e fino alla sua chiusura.
15/05/2014 15/05/2014
Fornitura dati idrotermopluviometrici fornitura di dati idrometrici e pluviometrici su istanza di soggetti pubblici o privati Telematica o cartacea
AnnoTempi medi di erogazione
2013
5 giorni lavorativi
05/06/2020 06/02/2014
Fruizione di spazi e attrezzature dell'Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto L'Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto mette a disposizione delle Associazioni operanti nel comprensorio di riferimento i propri spazi e attrezzature (Auditorium, sale di riunione, attrezzature audio e video) per iniziative di carattere culturale. La fruizione degli spazi avviene previa richiesta all'Ufficio A.P.C. di Vasto e all'esito della sottoscrizione di apposita convenzione per l'assunzione di responsabilità durante il periodo di utilizzo.
AnnoTempi medi di erogazione
2013
Entro max 10 gg.dalla richiesta.
15/05/2014 15/05/2014
Pubblicazione BURAT Il servizio consente la pubblicità legale e favorisce, più in generale, la massimizzazione della pubblicità di atti e documenti in favore di strutture regionali, di enti esterni alla Regione nonché di ogni soggetto che abbia interesse alla pubblicazione. Pubblicazione telematica
AnnoTempi medi di erogazione
2022
Il servizio consente la pubblicazione bisettimanale del Bollettino, nei termini previsti sotto la sezione "Servizi Erogati", anch'essa presente nell'Amministrazione Trasparente nonché ai sensi della vigente normativa in materia..
25/10/2023 23/11/2022
Rimborso crediti ARISGAN - Add.le regionale Gas naturale I crediti Arisgan sono maturati dalle imprese operanti sul territorio regionale in relazione ai maggiori acconti versati rispetto a quelli dovuti per l’attività svolta nel periodo di riferimento. E-mail, Telefonica
AnnoTempi medi di erogazione
2022
30 giorni
2023
30 giorni
27/09/2023 24/05/2022
Servizi afferenti alla Tassa automobilistica Applicazione e gestione del tributo e in particolare:concessione/diniego dell’esenzione, concessione totale/parziale o diniego a fronte di istanze per il rimborso, annullamento in autotutela e sgravio totale o parziale di atti di accertamento, cartelle e ingiunzioni, Mediazione e Contenzioso tributario. Front-office, E-mail, PEC, Telefonica, Piattaforma web
AnnoTempi medi di erogazione
2021
60 giorni
2022
60 giorni
09/11/2023 24/05/2022
Servizi di concessione in uso temporaneo del patrimonio immobiliare regionale Concessione in uso temporaneo della sala "Antonio Picchi" per eventi di carattere culturale, assistenziale e promozione civile. La fruizione della sala avviene mediante richiesta al Servizio Territoriale per L'agricolutura Abruzzo Ovest, Ufficio di Avezzano con la sottoscrizione dell'apposito disciplinare
AnnoTempi medi di erogazione
2018
il servizio si esprime entro 10 giorni dalla formulazione della richiesta di utilizzo della sala.
05/06/2020 03/04/2018
Servizi per l’allertamento meteorologico, idrogeologico e incendi boschivi a cura del Centro Funzionale d’Abruzzo Carta dei Servizi e Standard di Qualità del Centro Funzionale dettaglia le procedure e gli standard di qualità per i servizi di monitoraggio e allertamento per il rischio meteorologico, idrogeologico e incendi boschivi. Telematica e su idonei supporti cartografici.
AnnoTempi medi di erogazione
2018
3 anni
05/06/2020 11/04/2018
Servizi telematici di connettività Mediante i servizi del Sistema Pubblico di Connettività (SPC) realizzano l'infrastruttura telematica regionale che interconnette le sedi regionali (95) e le ASL 4 oltre che i 2 centri tecnici regionali di L'Aquila e Tortoreto. Il Servizio contempla anche l'interconnessione ad Internet telematico
AnnoTempi medi di erogazione
2016
Non pertinente
2017
Non pertinente
2018
Non pertinente
31/10/2023 07/08/2017
Servizio Risorse Finanziarie Tassa automobilistica - applicazione e gestione del tributo Front Office
AnnoTempi medi di erogazione
2016
non standardizzati
2015
non standardizzati
2014
non standardizzati
2013
non standardizzati
2017
non standardizzati
2018
non standardizzati
2019
non standardizzati
2020
non standardizzati
2021
Non standardizzati
12/11/2021 01/02/2016
TRIBUTI REGIONALI GESTITI IN CONVENZIONE - IRAP E ADD.LE REG.LE IRPEF ASSISTENZA AI CONTRIBUENTI PER GLI ADEMPIMENTI CONNESSI ALLA DICHIARAZIONE E AL PAGAMENTO DELLE IMPOSTE - GESTIONE DELLE ATTIVITA' DI CONSULENZA GIURIDICA E DI INTERPELLO (ART 11 L.212/2000) COMPENSO TRATTENUTO DA AGENZIA DELLE ENTRATE DAI RIVERSAMENTI EFFETTUATI IN FAVORE DELLA REGIONE ABRUZZO SECONDO LA MISURA STABILITA IN CONVENZIONE
AnnoTempi medi di erogazione
2017
NEI TERMINI STABILITI NELLA CONVENZIONE
2018
NEI TERMINI STABILITI NELLA CONVENZIONE
2019
NEI TERMINI STABILITI NELLA CONVENZIONE
2020
NEI TERMINI STABILITI NELLA CONVENZIONE
2021
NEI TERMINI STABILITI NELLA CONVENZIONE
2022
NEI TERMINI STABILITI NELLA CONVENZIONE
27/09/2023 19/03/2018
Usi Civici e Tratturi Concessione Demanio civico, alienazione, reintegra Demanio civico, legittimazione e affrancazione,concessione Demanio tratturale regionale, Provvedimenti per Usi civici e Tratturi Provvedimenti in modalità Pec e cartacea
AnnoTempi medi di erogazione
2018
L.R. 25/1988 e seguenti.Compatibilmente con la complessità dell'istruttoria , dell'acquisizione di pareri e documentazione da parte di Soggetti, i numerosi procedimenti pregressi, carenza di personale rispettivamente 30, 90 e 180 gg.
11/07/2018 11/07/2018