Breve descrizione procedimento:
L'art. 20 del D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. pone a carico delle amministrazioni pubbliche titolari di partecipazioni societarie, l'obbligo di effettuare entro il 31 dicembre di ogni anno un'analisi dell'assetto complessivo delle società partecipate direttamente e indirettamente, predisponendo un piano di riassetto per la loro razionalizzazione, fusione o soppressione, anche mediante messa in liquidazione o cessione. La Regione Abruzzo, in attuazione del citato art. 20, procede annualmente alla ricognizione delle partecipazioni dirette e indirette detenute, acquisendo dai Dipartimenti regionali competenti ratione materiae rispetto alle società partecipate, i dati e le informazioni utili alla predisposizione del Piano di razionalizzazione, secondo la modulistica prevista dalla Corte dei Conti.
Il presente procedimento è assegnato all'Ufficio Verifica Programma di Governo come da ultima riorganizzazione della struttura regionale (D.G.R. 268/2020).
Ufficio competente:
Responsabile dell'ufficio:
Responsabile del procedimento:
Soggetto con potere sostitutivo:
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?:
No
Tipologia del procedimento:
Altra tipologia
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento:
Giunta Regionale
Destinatari del provvedimento finale:
Altre strutture regionali, Enti o aziende strumentali
Fonte normativa:
Fonte:
Legislazione Nazionale
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione:
No
Processo informatizzato:
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?:
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?:
No
Rilevanza contabile del provvedimento:
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica:
Si