PAGAMENTO DELLE FATTURE DELLA DITTA AGGIUDICATARIA DEL SERVIZIO DI LAVORAZIONE DEL PLASMA, STOCCAGGIO E CONSEGNA DEGLI EMODERIVATI ALLA REGIONE ABRUZZO

Breve descrizione procedimento: 
La legge 21 ottobre 2005, n. 219 “Nuova disciplina delle attività trasfusionali e della produzione nazionale degli emoderivati” ed in particolare l’art. 11, comma 2, lett. d, prevede la possibilità da parte delle Regioni di stipulare convenzioni con aziende produttrici di emoderivati per la lavorazione del plasma nazionale, individuate sulla base dei requisiti espressi nella legge stessa (art. 15). La Giunta Regionale Abruzzo con provvedimento n. 2560 del 28.9.98, ha deliberato di aderire all’Accordo interregionale tra le Regioni Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e le Province Autonome di Bolzano e Trento, finalizzato all’aggiudicazione dell’appalto interregionale per il servizio relativo al ritiro, trasferimento nello stabilimento di lavorazione, trasformazione del plasma prodotto dalle strutture trasfusionali delle Regioni e Province sopraindicate. Con successivi provvedimenti la Giunta Regionale ha deliberato di recepire l’adesione delle seguenti Regioni all’Accordo di cui sopra: Valle d’Aosta (DGR n. 2795 del 29.12.99), Basilicata e Liguria (DGR n. 14 del 14.01.02), Toscana (DGR n. 1414 del 6.11.00), Umbria (DGR n. 874 del 8.10.04). Il Servizio Assistenza Farmaceutica e Trasfusionale dispone la liquidazione ed il pagamento delle fatture emesse per il servizio oggetto del contratto, sula base del plasma raccolto dalle strutture trasfusionali regionali ed inviato alla Ditta per la lavorazione.
Ufficio competente: 
Responsabile del procedimento: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Altra tipologia
Altra tipologia: 
Impegno Liquidazione e Pagamento
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale: 
Imprese
Fonte normativa: 
Fonte: 
Legislazione Nazionale
Durata e tempi del procedimento: 
Tempi del procedimento: 
entro il 120 gg. dalla ricezione delle fatture elettroniche
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento: 
Kedrion
Processo informatizzato: 
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
Si
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Rilevanza in uscita
Presenza modulistica: 
No