Denominazione:
DPH - Ufficio Supporto Amministrativo e Finanziario
Responsabile dell'ufficio:
Descrizione attività:
• Attività afferenti gli affari generali del Dipartimento;
• Gestione delle risorse umane assegnate al Dipartimento;
• Gestione dei servizi di protocollo, copia, archivio e raccolta delle Deliberazioni di Giunta Regionale, Determinazioni Direttoriali e Dirigenziali;
• Gestione del sistema documentale per gli aspetti di competenza del Dipartimento;
• Analisi dei fabbisogni e delle esigenze di aggiornamento e riqualificazione del personale del Dipartimento Sviluppo Economico – Turismo in collegamento con il Dipartimento competente in materia;
• Referente per la formazione del personale del Dipartimento;
• Applicazione delle norme di competenza del Dipartimento in materia di sicurezza nei posti di lavoro ex D.Lgs. n. 81/2008;
• Segreteria del Direttore;
• Supporto e coordinamento delle attività contabili di competenza dei vari Servizi del Dipartimento;
• Coordinamento delle attività di riprogrammazione di eventuali residui/economie per utilizzare le risorse finanziare (FESR, nazionali e regionali) di competenza dei vari Servizi del Dipartimento;
• Formazione delle proposte di settore in ordine al bilancio preventivo ed alle eventuali sue variazioni;
• Supporto al Dipartimento nelle attività afferenti la corretta gestione dei capitoli di bilancio e del DEFR;
• Elaborazione di documenti, direttive, atti amministrativi e proposte di carattere economico-finanziario di competenza del Direttore;
• Gestione dei beni, degli automezzi e delle attrezzature tecniche in dotazione al Dipartimento;
• Responsabile della spesa e della logistica;
• Gestione del patrimonio disponibile dell’ex APTR;
• Responsabile dei servizi generali e contabili per il Dipartimento;
• Supporto alle procedure concernenti l’acquisizione di beni e servizi di competenza del Dipartimento per il suo funzionamento;
• Monitoraggio contabile-gestionale delle Determinazioni adottate dai Dirigenti di Servizio del Dipartimento;
• Supporto nell’interrelazione con le strutture regionali interne ed esterne al Dipartimento;
• Attività di raccordo tra il Direttore ed i Servizi del Dipartimento in ordine all’espletamento delle attività dipartimentali;
• Supporto nella gestione dei rapporti di partecipazione del Dipartimento nelle sedi istituzionali di coordinamento e confronto con lo Stato e le altre Regioni (Conferenza Stato-Regioni e relative Commissioni di Competenza del Dipartimento);
Orari al pubblico:
10,30-13
15,30-16,30 (martedì e giovedì)
Modalità di accesso:
Solo su appuntamento
Indirizzi:
Via Passolanciano 75, Pescara
Recapiti telefonici:
085 767 2390
Posta elettronica istituzionale:
nevio.muscianese@regione.abruzzo.it