Autorizzazione alla realizzazione ed apertura al pubblico di nuovi impianti di tapis roulant L.R. 24/2005 modificata ed integrata dalla L.R. 54/2010 e s.m.i.

Breve descrizione procedimento: 
Su istanza di parte per l’ottenimento della autorizzazione regionale per la realizzazione e messa in esercizio pubblico di impianti di tappeti mobili nelle aree sciabili attrezzate, viene avviata l’istruttoria controllando la presenza della documentazione richiesta dalla legge regionale e in modo particolare la acquisizione della certificazione di cui alla Direttiva Macchine - marcatura CE (D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 17 - Attuazione della direttiva 2006/42/CE). A completamento viene predisposto il provvedimento finale di autorizzazione
Ufficio competente: 
Responsabile del procedimento: 
Soggetto con potere sostitutivo: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Autorizzazione
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale: 
Comuni
Comunità Montane, Unioni di Comuni, altre tipologie di Consorzi Intercomunali (In esaurimento)
Fonte normativa: 
Fonte: 
Legislazione Regionale
Descrizione: 
La L.R. 54/2010, di modifica ed integrazione alla L.R. 24/2005, nella sua articolazione stabilisce le modalità e la documentazione necessaria al rilascio dell’autorizzazione regionale all’istallazione e messa in esercizio pubblico di tappeti mobili in aree sciabili attrezzate.
Durata e tempi del procedimento: 
Durata: 
30
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento: 
Imprese, Enti Locali
Processo informatizzato: 
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica: 
No