Accreditamento regionale ai sensi della Disciplina approvata con DGR n. 7 del 17/01/2018

Breve descrizione procedimento: 
L'Accreditamento regionale si rilascia in qualsiasi momento dell'anno solare su istanza dell'interessato, previa verifica dei requisiti di ammissibilità di cui all'art. 10 e dei criteri di accreditamento; questi ultimi afferiscono sia ai soggetti giuridici richiedenti - Capo III art. 12 e segg - sia alle singole sedi accreditate - Capo IV artt. 33 e segg - L'accreditamento, inoltre, viene rilasciato in relazione alle macrotipologie individuate dall'art. 5 della Disciplina e costituisce un presupposto necessario per il riconoscimento regionale dei corsi non finanziati di cui alla LR n. 111/95 nonché un vincolo per l'assegnazione dei finanziamenti pubblici (regionali - FSE).
Ufficio competente: 
Responsabile dell'ufficio: 
Responsabile del procedimento: 
Soggetto con potere sostitutivo: 
Ufficio informazioni: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Accreditamento
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale: 
Imprese
Fonte normativa: 
Fonte: 
Deliberazione di Giunta
Descrizione: 
Disciplina dell'Accreditamento dei soggetti che erogano attività di formazione e di orientamento nella Regione Abruzzo
Durata e tempi del procedimento: 
Fase: 
Acquisizione istaza, ammissibilità e istruttoria tecnico amministrativa con stesura verbale documentale (all. 8)
Durata: 
30 giorni
Fase: 
Sopralluogo per le verifiche in loco di natura tecnico/amministrativa e stesura verbale con parere del tecnico e del personale amministrativo
Durata: 
da 1 giorno a 10 giorni
Fase: 
Concessione dell'Accreditamento regionale con successiva pubblicazione del provvedimento e comunicazione al soggetto interessato. Inserimento dell'Organismo accreditato nell'Albo Regionale degli Enti accreditati
Durata: 
1 giorno
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento: 
Tutti i soggetti pubblici o privati tranne le persone fisiche - art. 4 -
Processo informatizzato: 
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica: 
Si