Accesso agli atti ex l. 241/90 artt. 22, 24 e 25

Breve descrizione procedimento: 
L’accesso “documentale” (ex L. 241/90) è collegato alle specifiche esigenze del richiedente e caratterizzato dalla connotazione strumentale agli interessi individuali dell’istante, posto in una posizione differenziata rispetto agli altri cittadini che legittima il diritto di conoscere e di estrarre copia di un documento amministrativo.
Ufficio competente: 
Responsabile del procedimento: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Altra tipologia
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale: 
Privati cittadini
Imprese
Associazioni, Fondazioni, Comitati, etc.
Altri soggetti privati
Altro destinatario
Fonte normativa: 
Fonte: 
Legislazione Nazionale
Descrizione: 
legge 241/1990 - Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
Durata e tempi del procedimento: 
Durata: 
30
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
Si
Processo informatizzato: 
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica: 
No