Breve descrizione procedimento:
L’accesso “documentale” (ex L. 241/90) è collegato alle specifiche esigenze del richiedente e caratterizzato dalla connotazione strumentale agli interessi individuali dell’istante, posto in una posizione differenziata rispetto agli altri cittadini che legittima il diritto di conoscere e di estrarre copia di un documento amministrativo.
Ufficio competente:
Responsabile dell'ufficio:
Responsabile del procedimento:
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?:
No
Tipologia del procedimento:
Altra tipologia
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento:
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale:
Privati cittadini
Imprese
Associazioni, Fondazioni, Comitati, etc.
Altri soggetti privati
Altro destinatario
Fonte normativa:
Fonte:
Legislazione Nazionale
Descrizione:
legge 241/1990 - Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
Durata e tempi del procedimento:
Durata:
30
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione:
Si
Processo informatizzato:
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?:
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?:
No
Rilevanza contabile del provvedimento:
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica:
No