Breve descrizione procedimento:
Il procedimento consiste nell'attività istruttoria finalizzata al rilascio di una attestazione nei confronti di privati cittadini, CTU, CTP, imprese, notai, ecc. che attesti la presenza o l'assenza della demanialità civica sulle particelle di terreno di un Comune.
Ufficio competente:
Ufficio:
Responsabile dell'ufficio:
Responsabile del procedimento:
Soggetto con potere sostitutivo:
Modalità per attivare il potere sostitutivo:
Secondo le vigenti disposizioni normative.
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?:
No
Tipologia del procedimento:
Altra tipologia
Altra tipologia:
Attestazione
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento:
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale:
Privati cittadini
Imprese
Fonte normativa:
Fonte:
Legislazione Regionale
Descrizione:
L.R. n. 25/88.
Durata e tempi del procedimento:
Fase:
Istruttoria
Durata:
180 giorni
Tempi del procedimento:
180 giorni
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione:
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento:
Imprese, privati cittadini, notai, CTU,CTP.
Processo informatizzato:
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?:
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?:
No
Rilevanza contabile del provvedimento:
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica:
No
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Secondo le vigenti disposizioni normative e regolamentari, sia nazionali che regionali.