Verifica dei primi 18 mesi dei Direttori Generali delle Aziende U.S.L.

Breve descrizione procedimento: 
La Regione provvede alla verifica (dopo i primi 18 mesi di attività dalla nomina), ai sensi dell'art. 3-bis - comma 6 - del D.Lgs. n. 502/1992 s.m.i., dei risultati aziendali conseguiti e degli obiettivi raggiunti da parte dei Direttori Generali delle Aziende U.S.L., procedendo o meno alla conferma entro i tre mesi successivi alla scadenza del termine. Adempimenti: 1) Richiesta, al Direttore Generale dell'Azienda, della relazione illustrativa comprovante il raggiungimento degli "Obiettivi" assegnati con i relativi provvedimenti; 2) richiesta, alla Conferenza dei Sindaci c/o l'Azienda, del parere previsto; 3) ad avvenuta acquisizione della relazione illustrativa del Direttore Generale, richiesta, ai Dirigenti dei Servizi della Direzione Politiche della Salute, del parere in ordine al raggiungimento degli obiettivi nelle materie di rispettiva competenza; 4) predisposizione della proposta di deliberazione di Giunta Regionale per l'approvazione delle risultanze dell'attività di verifica.
Ufficio competente: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Riconoscimento
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Giunta Regionale
Destinatari del provvedimento finale: 
ASL
Fonte normativa: 
Fonte: 
Legislazione Nazionale
Descrizione: 
Procedimento in vigore fino alla costituzione presso il Ministero della Salute dell'elenco nazionale degli idonei al conferimento dell'incarico di direttore generale delle aziende UU.SS.LL., intervenuta in data 12.02.2018, ai sensi del D.Lgs. n. 171/2016.
Durata e tempi del procedimento: 
Tempi del procedimento: 
Entro i tre mesi successivi alla scadenza del termine
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
No
Processo informatizzato: 
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
Si
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica: 
No