Sostituzione del direttore di farmacia comunale e di farmacia privata /deposito ingrosso medicinali ad uso umano e gas medicinali

Breve descrizione procedimento: 
La sostituzione del direttore di farmacia è subordinata alla emanazione di provvedimento autorizzatorio in sussistenza di specifici adempimenti e requisiti previsti in merito. Il procedimento è avviato da istanza di parte, corredata dalla documentazione necessaria. L. n. 2 aprile 1968 n. 475 e s.m.i, L. 8 novembre 1991, n. 362 e s.m.i.. La sostituzione del direttore dell'ingrosso di medicinali è subordinata alla emanazione di provvedimento autorizzatorio in sussistenza di specifici adempimenti e requisiti previsti in merito. Il procedimento è avviato da istanza di parte, corredata dalla documentazione necessaria. Rif. normativi D.Lgs. 24.04.2006, n. 219,; D.Lgs 19.02.2014, n. 17.
Ufficio competente: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Autorizzazione
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale: 
Privati cittadini
Fonte normativa: 
Fonte: 
Legislazione Nazionale
Durata e tempi del procedimento: 
Tempi del procedimento: 
Ai sensi della L. n. 241/90 e s.m.i. , entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza, previa istruttoria procedimentale.D.Lgs 24.04.2006 n. 219, D.Lgs 19.02.2014 , n. 17.
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento: 
Privato
Processo informatizzato: 
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
Si
Quali sono gli oneri?: 
Marca da bollo
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica: 
Si