Breve descrizione procedimento:
Ai sensi dell'art. 22 della L.R. n. 35/11 si procede alla verifica della compatibilità e della copertura finanziaria degli interventi di spesa previsti nelle proposte di deliberazioni, al fine del perseguimento della razionalizzazione e contenimento della spesa della Regione Abruzzo, e alla redazione dei relativi pareri .
Ai sensi della Legge regionale n.13/2005 si procede alla redazione di pareri di congruità economico -finanziaria e patrimoniale dei fondazioni e associazioni dopo aver esaminato la documentazione contabile presentata dalle stesse al fine di riconoscimento della personalità giuridica, dell'approvazione delle modifiche statutarie e del controllo e vigilanza sull'amministrazione delle fondazioni.
Ufficio competente:
Responsabile dell'ufficio:
Responsabile del procedimento:
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?:
Si
Tipologia del procedimento:
Altra tipologia
Altra tipologia:
PARERI GIUSCONTABILI E E SULLA CONGRUITA' ECONOMICO - FINANZIARIA DELLA aSSOCIAZIONI E FONDAZIONI
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento:
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale:
Associazioni, Fondazioni, Comitati, etc.
Altre strutture regionali, Enti o aziende strumentali
Fonte normativa:
Fonte:
Legislazione Regionale
Descrizione:
L.R. n. 35/11 e Legge regionale n.13/2005,
Durata e tempi del procedimento:
Fase:
1
Durata:
30gg.
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione:
No
Processo informatizzato:
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?:
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?:
No
Rilevanza contabile del provvedimento:
Altra rilevanza
Altra rilevanza contabile:
RILEVANZA IN ENTRATA E IN USCITA
Presenza modulistica:
No