Istituzione dispensari farmaceutici e affidamento in gestione ai sensi della L. n. 221/1968 e s.m.i.

Breve descrizione procedimento: 
L'istituzione di dispensari farmaceutici nei Comuni, frazioni o centri abitati con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è subordinata alla emanazione di provvedimento amministrativo mediante il quale viene affidata la gestione del dispensario farmaceutico al titolare di una farmacia privata o pubblica della zona. Rif. normativi L. 8 marzo 1968, n. 221 siccome sostituita dalla L. 8 novembre 1991, n. 362 e s.m.i. - L. 24/03/2012 n. 27 e s.m.i.
Ufficio competente: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Concessione
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale: 
Privati cittadini
Fonte normativa: 
Fonte: 
Legislazione Nazionale
Durata e tempi del procedimento: 
Tempi del procedimento: 
T.U.LL.SS. approvato con R.D. n.1265/1934, L.475/1968 e s.m.i. - L.362/1991 e s.m.i. - legge 24.03.2012 n.27 e s.m.i. - L. n. 241/90 e s.m.i. , entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza completa della necessaria documentazione.
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
No
Processo informatizzato: 
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
Si
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica: 
No