ELABORAZIONE DEL DOCUMENTO TECNICO DI ACCOMPAGNAMETO E DEL BILANCIO FINANZIARIO GESTIONALE

Breve descrizione procedimento: 
L'articolo 39, comma 10, del Decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 prevede che contestualmente all'approvazione della legge di bilancio la Giunta approva, per ciascun esercizio, la ripartizione delle unità di voto del bilancio in categorie e macroaggregati e che tale ripartizione costituisce il documento tecnico di accompagnamento al bilancio. L'ordinamento contabile disciplina le modalità con cui, contestualmente all'approvazione del documento tecnico di accompagnamento, la Giunta, o il Segretario generale , provvede per ciascun esercizio, con il bilancio finanziario gestionale a ripartire le categorie e i macroaggregati in capitoli ai fini della gestione e rendicontazione e ad assegnare ai Dirigenti Titolari dei centri di responsabilità amministrativa le risorse al raggiungimento degli obiettivi individuati per i programmi e i progetti finanziari nell'ambito dello stato di previsione delle spese.
Ufficio competente: 
Responsabile del procedimento: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Altra tipologia
Altra tipologia: 
ELABORAZIONE DEL DOCUEMNTO TECNICO DI ACCOMPAGNAMETO E DEL BILANCIO FINANZIARIO GESTIONALE
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Giunta Regionale
Destinatari del provvedimento finale: 
Altre strutture regionali, Enti o aziende strumentali
Fonte normativa: 
Fonte: 
Legislazione Regionale
Descrizione: 
ARTICOLO 3, COMMA 3 DELLA LEGGE REGIONALE RELATIVA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017-2019
Durata e tempi del procedimento: 
Fase: 
1
Durata: 
60/90 gg.
Tempi del procedimento: 
31/12 di ogni anno
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
No
Processo informatizzato: 
Si
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Altra rilevanza
Altra rilevanza contabile: 
RILEVANZA IN ENTRATA E IN USCITA
Presenza modulistica: 
No