DPH - Ufficio Supporto Amministrativo e Finanziario

Denominazione: 
DPH - Ufficio Supporto Amministrativo e Finanziario
Responsabile dell'ufficio: 
Descrizione attività: 
• Attività afferenti gli affari generali del Dipartimento; • Gestione delle risorse umane assegnate al Dipartimento; • Gestione dei servizi di protocollo, copia, archivio e raccolta delle Deliberazioni di Giunta Regionale, Determinazioni Direttoriali e Dirigenziali; • Gestione del sistema documentale per gli aspetti di competenza del Dipartimento; • Analisi dei fabbisogni e delle esigenze di aggiornamento e riqualificazione del personale del Dipartimento Sviluppo Economico – Turismo in collegamento con il Dipartimento competente in materia; • Referente per la formazione del personale del Dipartimento; • Applicazione delle norme di competenza del Dipartimento in materia di sicurezza nei posti di lavoro ex D.Lgs. n. 81/2008; • Segreteria del Direttore; • Supporto e coordinamento delle attività contabili di competenza dei vari Servizi del Dipartimento; • Coordinamento delle attività di riprogrammazione di eventuali residui/economie per utilizzare le risorse finanziare (FESR, nazionali e regionali) di competenza dei vari Servizi del Dipartimento; • Formazione delle proposte di settore in ordine al bilancio preventivo ed alle eventuali sue variazioni; • Supporto al Dipartimento nelle attività afferenti la corretta gestione dei capitoli di bilancio e del DEFR; • Elaborazione di documenti, direttive, atti amministrativi e proposte di carattere economico-finanziario di competenza del Direttore; • Gestione dei beni, degli automezzi e delle attrezzature tecniche in dotazione al Dipartimento; • Responsabile della spesa e della logistica; • Gestione del patrimonio disponibile dell’ex APTR; • Responsabile dei servizi generali e contabili per il Dipartimento; • Supporto alle procedure concernenti l’acquisizione di beni e servizi di competenza del Dipartimento per il suo funzionamento; • Monitoraggio contabile-gestionale delle Determinazioni adottate dai Dirigenti di Servizio del Dipartimento; • Supporto nell’interrelazione con le strutture regionali interne ed esterne al Dipartimento; • Attività di raccordo tra il Direttore ed i Servizi del Dipartimento in ordine all’espletamento delle attività dipartimentali; • Supporto nella gestione dei rapporti di partecipazione del Dipartimento nelle sedi istituzionali di coordinamento e confronto con lo Stato e le altre Regioni (Conferenza Stato-Regioni e relative Commissioni di Competenza del Dipartimento);
Orari al pubblico: 
10,30-13 15,30-16,30 (martedì e giovedì)
Modalità di accesso: 
Solo su appuntamento
Indirizzi: 
Via Passolanciano 75, Pescara
Recapiti telefonici: 
085 767 2390
Posta elettronica istituzionale: 
nevio.muscianese@regione.abruzzo.it