DPD024 - 25 - Autorizzazioni, licenze e verifica danni da fauna selvatica (sede Penne Atri)

Denominazione: 
DPD024 - 25 - Autorizzazioni, Licenze, Verifica E Pagamento Danni Da Fauna Selvatica, Procedure Uma (Sede Penne)
Descrizione attività: 
UFFICIO Autorizzazioni, licenze e verifica danni da fauna selvatica (Sede Penne – Atri- ambito territoriale operativo: provincia di Pescara e territorio di competenza dell’ex UTA di Atri) All’Ufficio compete lo svolgimento delle attività connesse e/o strumentali all’esercizio delle funzioni di seguito indicate: Rilascio di tutte le autorizzazioni, riconoscimenti, licenze, nulla osta in materia sia agricola che forestale e in particolare: • Rilascio Attestato Qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale - D.lgs 99/2004 e D.lgs. 101/05; • Rilascio certificato di abilitazione attività agrituristica; iscrizione aziende agrituristiche negli elenchi provinciali degli imprenditori ed operatori agrituristici, verifiche connesse all’attuazione del sistema di Classificazione. (L.R. 38/2012, Reg. 4/2014 e DGR 388/2015); • Rilascio Autorizzazioni e Nulla Osta in materia forestale di competenza del servizio - L.R. 3/2014; • Aggiornamento Catasto Viticolo, assegnazione diritti, riconoscimenti DOP e IGT - Reg. 555/2008(CE); • Accertamenti danni alle colture agricole provocati da fauna selvatica L.R. 10 del 24/06/2003 e succ. mod. L.R. 8/2005; • Accertamenti danni per calamità naturali - D. Lgs 102/04 • Autorizzazioni espianto olivi e adempimenti connessi all’applicazione della L.R. n. 6/2008 -; • Licenze mietitrebbiatura -D.Lgt. 3 luglio 1944,n.152; • L.R. 53/97 art. 5 e 19 - Applicazione D.G.R. n.824 del 08/04/1997 –P.O. per lo sviluppo della proprietà diretto-coltivatrice Istruttorie per cancellazione vincolo indivisibilità e estinzione anticipata mutui; • Approvazioni Stalloni e Stazioni di monta Equine e Bovine L. n. 30/91, DGR 2388/96 e D.M. 403/00- ; • Partecipazione Conferenza di servizio per approvazione strumenti urbanistici di piano territorio di competenza; • Informazione e pubblicità per quanto di competenza dell’Ufficio; • Archiviazione delle domande di contributo gestite – Istruttorie procedimenti sanzionatori per irregolarità nella sfera di competenza dell’Ufficio, istruttorie inerenti a situazioni di contenzioso per le materie di competenza.
Orari al pubblico: 
Mattino: da Lunedì a Venerdì ore 09,00 - 13,00 Pomeriggio: Martedì e Giovedì ore 15,00 - 17,00
Modalità di accesso: 
Libero begli orari consentiti
Indirizzi: 
Via Acqua Ventina, Penne
Recapiti telefonici: 
085/8270268
Posta elettronica istituzionale: 
sipa.teramo@pec.regione.abruzzo.it