Breve descrizione procedimento:
La Regione Abruzzo concede contributi all'ANFFAS regionale ed alle sezioni territoriali ANFFAS
regolarmente costituite e alle associazioni iscritte al Registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato,
ai sensi della L.R. 12 agosto 1993, n. 37 nei settori della sicurezza sociale e socio-sanitario, la cui attività
statutaria risulti effettivamente rivolta ai disabili per interventi di integrazione sociale o ai malati per interventi
di carattere sanitario, con esclusione delle Associazioni che hanno convenzioni con il Servizio Sanitario
Nazionale . I contributi concessi con la presente legge sono utilizzati per gli scopi previsti dallo statuto delle
Associazioni stesse
Ufficio competente:
Responsabile dell'ufficio:
Responsabile del procedimento:
Soggetto con potere sostitutivo:
Modalità per attivare il potere sostitutivo:
diffida
Ufficio informazioni:
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?:
No
Tipologia del procedimento:
Concessione
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento:
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale:
Associazioni, Fondazioni, Comitati, etc.
Fonte normativa:
Fonte:
Legislazione Regionale
Link fonte:
Durata e tempi del procedimento:
Fase:
Acquisizione istanze
Durata:
60gg
Tempi del procedimento:
60 gg dall'approvazione dalla pubblicazione sul BURAT della legge finanziari regionale
Fase:
richiesta integrazione documentale
Durata:
30 gg dalla scadenza per l'invio delle istanze
Tempi del procedimento:
10/05/2017 Termini fissati in sede di disciplina normativa del procedimento
Fase:
trasmissione istanze istruite alla Commissione di valutazione
Durata:
30 gg dall'acquisizone delle integrazioni documentali
Tempi del procedimento:
Termini fissati in sede di disciplina normativa del procedimento 25/06/2017
Fase:
predisposizione atto assegnazione contributo
Durata:
30gg dall'acquisizione delle risultanze dei lavori della Commissioni
Tempi del procedimento:
Termini fissati in sede di disciplina normativa del procedimento 30/10/2017
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione:
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento:
ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E CARITAS DIOCESANE
Processo informatizzato:
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?:
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?:
No
Rilevanza contabile del provvedimento:
Rilevanza in uscita
Presenza modulistica:
Si
Modulistica pubblicata: