Certificazione demaniale civica

Breve descrizione procedimento: 
Il procedimento consiste nell'attività istruttoria finalizzata al rilascio di una attestazione nei confronti di privati cittadini, CTU, CTP, imprese, notai, ecc. che attesti la presenza o l'assenza della demanialità civica sulle particelle di terreno di un Comune.
Ufficio competente: 
Responsabile dell'ufficio: 
Responsabile del procedimento: 
Soggetto con potere sostitutivo: 
Modalità per attivare il potere sostitutivo: 
Secondo le vigenti disposizioni normative.
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Altra tipologia
Altra tipologia: 
Attestazione
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale: 
Privati cittadini
Imprese
Fonte normativa: 
Fonte: 
Legislazione Regionale
Descrizione: 
L.R. n. 25/88.
Durata e tempi del procedimento: 
Fase: 
Istruttoria
Durata: 
180 giorni
Tempi del procedimento: 
180 giorni
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento: 
Imprese, privati cittadini, notai, CTU,CTP.
Processo informatizzato: 
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica: 
No
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: 
Secondo le vigenti disposizioni normative e regolamentari, sia nazionali che regionali.