Autorizzazione all’apprestamento e all’esercizio delle componenti di aree sciabili attrezzate (piste da sci) L.R. 61/83 e s.m.i.; L.R. 24/2005

Breve descrizione procedimento: 
Su istanza di parte per l’ottenimento della autorizzazione regionale per la realizzazione e messa in esercizio pubblico di piste d sci (da discesa), viene avviata l’istruttoria controllando la presenza della documentazione di legge e la acquisizione dei pareri del Tavolo Tecnico Consultivo e di altri Enti interessati. A completamento viene predisposto il provvedimento finale di autorizzazione
Ufficio competente: 
Responsabile del procedimento: 
Soggetto con potere sostitutivo: 
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?: 
No
Tipologia del procedimento: 
Autorizzazione
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento: 
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale: 
Comuni
Comunità Montane, Unioni di Comuni, altre tipologie di Consorzi Intercomunali (In esaurimento)
Fonte normativa: 
Fonte: 
Legislazione Regionale
Descrizione: 
La L.R. 24/2005 nella sua articolazione stabilisce le modalità e la documentazione necessaria al rilascio dell’autorizzazione regionale all’apprestamento e messa in esercizio pubblico di piste da sci alpino (da discesa)
Durata e tempi del procedimento: 
Durata: 
30
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione: 
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento: 
Inprese, Enti Locali
Processo informatizzato: 
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?: 
Si
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?: 
No
Rilevanza contabile del provvedimento: 
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica: 
No