Breve descrizione procedimento:
Su istanza di parte per l’ottenimento della autorizzazione regionale per la realizzazione e messa in esercizio pubblico di impianti di tappeti mobili nelle aree sciabili attrezzate, viene avviata l’istruttoria controllando la presenza della documentazione richiesta dalla legge regionale e in modo particolare la acquisizione della certificazione di cui alla Direttiva Macchine - marcatura CE (D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 17 - Attuazione della direttiva 2006/42/CE). A completamento viene predisposto il provvedimento finale di autorizzazione
Ufficio competente:
Responsabile del procedimento:
Soggetto con potere sostitutivo:
Ufficio informazioni:
Si tratta di un endoprocedimento o un subprocedimento?:
No
Tipologia del procedimento:
Autorizzazione
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale o altre modalità di conclusione del procedimento:
Dirigente
Destinatari del provvedimento finale:
Comuni
Comunità Montane, Unioni di Comuni, altre tipologie di Consorzi Intercomunali (In esaurimento)
Fonte normativa:
Fonte:
Legislazione Regionale
Link fonte:
Descrizione:
La L.R. 54/2010, di modifica ed integrazione alla L.R. 24/2005, nella sua articolazione stabilisce le modalità e la documentazione necessaria al rilascio dell’autorizzazione regionale all’istallazione e messa in esercizio pubblico di tappeti mobili in aree sciabili attrezzate.
Durata e tempi del procedimento:
Durata:
30
Istanza di avvio del procedimento da parte di soggetti esterni all'amministrazione:
Si
Soggetto esterno all'amministrazione che può avviare il procedimento:
Imprese, Enti Locali
Processo informatizzato:
No
È prevista la richiesta di pareri nel corso del procedimento?:
No
Il procedimento prevede oneri a carico dei destinatari?:
No
Rilevanza contabile del provvedimento:
Nessuna rilevanza
Presenza modulistica:
No